Sicuramente tutti voi avete presente quelle veloci macchine da corsa che ogni tanto si vedono sfrecciare a centinaia di chilometri orari durante delle appassionanti gare automobilistiche. E sicuramente avrete presente anche tutto quel tempo che si tende a passare, volenti o nolenti, davanti ad uno schermo per lavoro o per svago. Sembrano non c’entrare nulla l’uno con l’altro eppure un punto di connessione c’è eccome.

Sia i piloti reali che quelli virtuali che si cimentano in avventure piene di pixel e livelli invece che su circuiti roventi pieni di asfalto e folle urlanti, stanno comodamente seduti su degli appositi supporti che garantiscono loro una postura comoda ed ergonomica che permetta anche una certa concentrazione sull’attività in corso.

La vita moderna è sempre più tecnologica, inutile negarselo, e le ore passate davanti ad uno schermo, poco importa se sia quello del computer oppure del nostro onnipresente smartphone, sono sempre maggiori ed hanno occupato sia il tempo dedicato al lavoro che quello per lo svago.

GT Omega Master XL
  • 85 – 160 gradi angolo di regolazione
  • Cuscino poggiatesta e lombare inclusi.
  • Design ortopedico ergonomico.
  • Colore: Nero e Blu in pelle PVC materiale
  • Altezza regolabile tramite molla a gas

In ufficio ed a casa, magari a casa ci divertiamo un po’ di più con i nostri fidi videogiochi o se facciamo video, spesso ci arrangiamo con la prima sedia scassata che troviamo oppure decidiamo di affondare nel nostro divano tra patatine e monete da 5 centesimi che troviamo sempre tra i cuscini.

Ma se invece volessimo cambiare del tutto le carte in tavola? Se volessimo, e qui è proprio il caso di dirlo, cambiare gioco? Se la vostra risposta è sì allora è molto probabile che in questo momento stiate cercando una bella sedia da gaming che vi possa accompagnare nelle ore dedicate alla vostra professione oppure ai vostri titoli videoludici preferiti.

Quale prodotto va però scelto tra tutti quelli che già affollano il mercato? Se avete voglia di un buon prodotto e se siete disposti a spendere un pochino di più allora potremmo consigliarvi la sedia da gaming GT Omega Master XL! Vediamo dunque insieme quali sono le sue caratteristiche principali e se l’XL nel nome è ben adeguato.

La sedia da gaming GT Omega Master XL in poche parole

La prima cosa che possiamo notare appena finiamo di montare la sedia da gaming GT Omega Master XL è il suo design che ricorda, per l’appunto, il sedile di una veloce macchina da corsa, ma soprattutto una dimensione dello schienale e del sedile veramente generose ed accoglienti. Capiamo dunque immediatamente che il giocatore avrà a disposizione un supporto più che ideale per tutte le sue partite e le sue necessità.

GT Omega Master XL
  • 85 – 160 gradi angolo di regolazione
  • Cuscino poggiatesta e lombare inclusi.
  • Design ortopedico ergonomico.
  • Colore: Nero e Blu in pelle PVC materiale
  • Altezza regolabile tramite molla a gas

Completamente rivestita in PVC, un materiale comodo e facile da pulire, la sedia da gaming GT Omega Master XL ha poi una struttura di tubi in acciaio con una base a stella in alluminio. Questo permette alla sedia di avere una portata massima di ben 150 chili che si muoveranno con grazia e silenziosità per tutta la stanza grazie alle cinque rotelle da 76 millimetri.

In questo modo, oltre ad avere una mobilità di 360 gradi, non dovrete neanche preoccuparvi di graffiare il pavimento e ci sarà anche la sensazione di stare su una piccola macchina scattante.

Come una velocissima autovettura progettata per le corse più estreme ed i circuiti più impegnativi, la GT Omega Master XL è anche molto comoda e facilmente regolabile. Il suo sistema di pistone a gas consente di regolare l’altezza in un attimo ed il giocatore potrà poi godersi un’esperienza di seduta personalizzata grazie ai braccioli imbottiti in 4D ed ai due cuscinetti rimovibili per la zona lombare e del capo.

Se poi si comincia ad avvertire un po’ di stanchezza o si vuole fare una pausa senza lasciare la propria posizione non c’è nessun problema! La sedia da gaming GT Omega Master XL si può infatti reclinare da 85 fino a 160 gradi e, una volta trovata l’angolazione ideale, si può attivare l’apposito meccanismo di blocco.

VANTAGGI

  • Buon rapporto tra qualità e prezzo
  • Larga e comoda per accogliere il giocatore per ore
  • Leggera e facile da montare, oltre che da pulire

SVANTAGGI

  • L’inclinazione non arriva fino a 180 gradi
  • La confezione è piuttosto scarna
GT Omega Master XL
  • 85 – 160 gradi angolo di regolazione
  • Cuscino poggiatesta e lombare inclusi.
  • Design ortopedico ergonomico.
  • Colore: Nero e Blu in pelle PVC materiale
  • Altezza regolabile tramite molla a gas

Come abbiamo già detto in precedenza, la sedia da gaming GT Omega Master XL ha delle misure più che ideali per accogliere il giocatore per ore intere senza che si stanchi. Parliamo quindi di ben 70 x 68 x 130 centimetri distribuiti su circa 25 chili, ma questo non vi deve scoraggiare nel montaggio che si rivelerà facile e rapido seguendo le istruzioni incluse nella confezione.

In conclusione

Il design della sedia da gaming GT Omega Master XL la rende dunque perfetta sia per le partite più appassionanti che per le riunioni in ufficio facendo la propria figura con i colleghi!

“Vanità” a parte è opportuno ricordare che la GT Omega Master XL ha due colorazioni principali che hanno però una discreta variazione di prezzo.

Quella blu e nera, infatti, costa circa 300 € su Amazon mentre, quella bianca e nera, ha un prezzo nettamente inferiore arrivando a sfiorare i 216 €.