Vi piacciono i videogiochi? Vi piace lavorare al computer per la vostra professione o per i vostri hobbies come, ad esempio, realizzare dei montaggi video e audio, “smanettare” con i vari programmi o navigare su Internet? Se sì, e se ci passate molto tempo, saprete di certo che la comodità raggiunge un’importanza vitale.

Ovviamente avere anche una buona visibilità è importante, se potete cercate di tenere sempre una luce dietro di voi per non rimanere al buio, ma anche mantenere una postura comoda ed ergonomica non è affatto male!

Se dunque anche voi siete d’accordo con queste premesse e volete procurarvi il supporto che vi accompagnerà in ore di divertimento videoludico o lavoro allora avrete bisogno di una bella sedia da gaming. Il meglio che ci sia sul mercato in fatto di comodità ed anche di stile che non guasta mai.

Ah, abbiamo già detto che c’è un particolare modello che non nuocerà neanche così tanto al vostro portafoglio? No? Perdonate la dimenticanza e permetteteci di rimediare presentandovi la sedia da gaming GT Omega Pro! Vediamo dunque assieme quali sono le sue caratteristiche principali e se potrà essere la sedia dei vostri sogni, anzi, partite.

[amazon box=”B00PE7JV4A” title=”GT Omega Pro”]

La sedia da gaming GT Omega Pro in poche parole

Appena finiamo di montare la sedia da gaming GT Omega Pro potremmo notare sicuramente il suo look professionale che urla comunque comodità da ogni poro della sua superficie.

Oltre alla comodità c’è anche una certa dose di stile perché la GT Omega Pro ci ricorda molto il sedile di una fuoriserie da corsa, ma non costa così tanto e, soprattutto, ci permetterà comunque di utilizzarla in casa oppure in ufficio senza che i colleghi ci guardino male!

La sedia da gaming GT Omega Pro è completamente rivestita in pelle sintetica e PVC, un materiale piacevole al tatto e davvero facile da pulire, che garantirà un ottimo livello di comodità al suo proprietario.

Ma naturalmente è anche resistente e questo è dovuto al suo scheletro in acciaio e la sua rete in alluminio per le cinque rotelle da 50 millimetri che vi faranno scivolare agilmente dentro la stanza. Una struttura dunque che gli consente inoltre di sopportare un carico massimo di 120 chili, un peso leggermente inferiore alla media di altre sedie da gaming.

[amazon box=”B00PE7JV4A” title=”GT Omega Pro”]

Facilmente regolabile in altezza (grazie al sistema di sollevamento del pistone a gas), la GT Omega Pro può essere anche reclinata da 85 fino a 160 gradi per usarla in stile piccola sdraio quando volete staccare un po’ dal gioco o dal lavoro oppure prepararvi ad un’altra immersione nello schermo.

Volete un altro po’ di relax, magari per concentrarvi meglio? Nessun problema poiché la GT Omega Pro ha pensato anche a questo inserendo una modalità di ondulazione che varia dai 10 ai 20 gradi, un po’ come un dondolo. In ogni caso potete anche bloccare l’inclinazione una volta trovata quella più adatta per la vostra schiena.

Schiena che poi vi dirà grazie perché si troverà sempre in una posizione comoda ed ergonomica grazie ai due pratici cuscinetti removibili, morbidi ed immancabili, per la zona lombare e del capo.

Neanche gli arti superiori vengono tralasciati dato che la GT Omega Pro monta dei pratici braccioli regolabili in 4D. Spostateli in alto, in basso, a destra o a sinistra e vi scorderete anche della pressione delle braccia su di questi. Un fattore cruciale durante i lunghi tempi di caricamento o le cut scenes che non potete “skippare”.

Parlando infine di un po’ di misure, la sedia da gaming GT Omega Pro ha delle dimensioni più che generose dato che stiamo parlando di ben 52 x 57 x 127 centimetri distribuiti su un peso piuttosto leggero.

VANTAGGI

  • Ottimo rapporto tra qualità e prezzo
  • Il suo design in generale, oltre ad essere comodo e facile da pulire, la rende perfetta sia per lo svago in casa che per il lavoro in ufficio
  • Particolarmente consigliata la colorazione nera e viola
  • Molto leggera e ben reclinabile

SVANTAGGI

  • Purtroppo la sua inclinazione non arriva fino a 180 gradi
  • Portata massima leggermente inferiore alla media
  • Ci sono poche colorazioni tra le quali scegliere

[amazon box=”B00PE7JV4A” title=”GT Omega Pro”]

Stiamo dunque parlando di 22 chili, un peso che renderà ancora più semplice ed intuitivo il montaggio della sedia. Non temete perché le istruzioni sono già contenute all’interno della confezione.

In conclusione

La GT Omega Pro avrà poi una buona gamma di colori tra i quali scegliere, ma comunque tenete sempre d’occhio il prezzo! La colorazione in total black, quella in bianco e nero e quella in rosso e nero verrano circa 210 € su Amazon.

Se non dovessero piacervi, e volete spendere un pochino di più, allora non perdetevi le fantasie bicromatiche nero ed arancione e nero e viola (evitate quest’ultima se siete degli scaramantici del teatro) disponibili su Amazon a circa 225 €. Tutto sommato un prezzo onesto per un modello economico.