Avete mai fatto caso a tutti quei video che trattano di informatica, recensioni di videogiochi vecchi e nuovi, editing audio e video e tanti altri simili?

Noterete dunque che i contenuti sono dei più variegati possibili, anche se alcuni canali e video finiscono comunque per assomigliarsi l’uno con l’altro, ma c’è un punto che li accomuna tutti e riguarda una parte specifica dell’hardware.

Non pensiamo alle cuffie, alle tastiere, ai monitor, ai case, ai microfoni o ad altro che, spesso e volentieri, non riusciamo neanche a vedere se non nella descrizione del video. No, la cosa che notiamo con una certa facilità è sicuramente la sedia da gaming sulla quale è seduto il creatore di contenuti che stiamo guardando.

Se ci prestiamo un po’ più di attenzione noteremo come queste sedie siano più grandi di quelle normali, molto più ergonomiche, con look e colori sgargianti e moderni ed anche facilmente personalizzabili con i loro nickname sul web oppure con il nome del loro eventuale clan di appartenenza (nello specifico caso dei gamer).

[amazon box=”B0738NVLWH” title=”GT Omega Sport”]

Questi “troni per videogiocatori” sono degli autentici gioiellini, a volte anche il prezzo vi si avvicina, poiché consentono loro di poter stare comodamente seduti e ben concentrati per tutte le ore che trascorreranno davanti ad uno schermo.

Ovviamente di modelli e di brand sul mercato attuale ce ne sono tantissimi, su quale potremmo dunque orientarci se anche noi volessimo una sedia da gaming per i nostri video, per le nostre partite o anche, e perché no?, per il nostro ufficio?

Un modello che potrebbe entrare di diritto nella vostra lista dei desideri può sicuramente essere la sedia da gaming GT Omega Sport! Vediamo dunque quali sono le sue caratteristiche principali e se soddisfa i nostri bisogni da videogiocatori.

La sedia da gaming GT Omega Sport in poche parole

La prima cosa che possiamo notare appena finiamo di montare la sedia da gaming GT Omega Sport è sicuramente la sua dimensione che, già a prima vista, ci fa capire come il giocatore vi potrà tranquillamente rimanere molto comodo sopra di essa.

Oltre alla comodità c’è anche una certa dose di stile perché la GT Omega Sport ci ricorda molto il sedile di una fuoriserie da corsa, ma andiamo avanti con ordine!

[amazon box=”B0738NVLWH” title=”GT Omega Sport”]

La sedia da gaming GT Omega Sport è completamente rivestita in pelle sintetica e PVC, un materiale piacevole al tatto e davvero facile da pulire, che garantirà un ottimo livello di comodità al giocatore.

Ma naturalmente è anche resistente e questo è dovuto al suo scheletro in acciaio e la sua rete in alluminio per le cinque rotelle da 76 millimetri. Una struttura che gli consente inoltre di sopportare un carico massimo di ben 150 chili.

Facilmente regolabile in altezza (grazie al sistema di sollevamento del pistone a gas), la GT Omega Sport può essere anche reclinata da 85 fino a 160 gradi per usarla in stile piccola sdraio quando volete staccare un po’ dal gioco o dal lavoro oppure prepararvi ad un’altra immersione nello schermo.

Volete un altro po’ di relax, magari per concentrarvi meglio? Nessun problema poiché la GT Omega Sport ha pensato anche a questo inserendo una modalità di ondulazione che varia dai 10 ai 20 gradi. In ogni caso potete anche bloccare l’inclinazione una volta trovata l’angolazione più adatta per la vostra schiena.

Schiena che poi vi dirà grazie perché si troverà sempre in una posizione comoda ed ergonomica grazie ai due pratici cuscinetti removibili, morbidi ed immancabili, per la zona lombare e del capo. Inoltre neanche gli arti superiori vengono tralasciati dato che la GT Omega Sport monta dei braccioli regolabili in 4D.

VANTAGGI

  • Buon rapporto tra qualità e prezzo
  • Design eccezionale che la rende ottima sia per casa che per l’ufficio
  • Morbida ed ergonomica
  • Facile da montare

SVANTAGGI

  • Le colorazioni non sono molte tra le quali scegliere
  • Più pesante rispetto alle solite sedie
  • La confezione è un po’ scarna
  • Non arriva a 180 gradi di inclinazione

[amazon box=”B0738NVLWH” title=”GT Omega Sport”]

Parlando infine di un po’ di misure, la sedia da gaming GT Omega Sport ha delle dimensioni più che generose dato che stiamo parlando di ben 70 x 68 x 130 centimetri distribuiti su un peso non da poco. Pensate che siamo già sui trenta chili circa, ma sarà comunque una vera passeggiata montarla! Vi basterà seguire le semplici istruzioni contenute nella confezione e dare il via ad un nuovo modo di stare al computer.

In conclusione

Il suo design non è comunque troppo “invasivo” ed anche i suoi colori non sono eccessivamente accesi, in tal modo potrete usare la GT Omega Sport sia con a casa che nel vostro ufficio.

La potete dunque trovare in due colorazioni differenti al medesimo prezzo, rossa e nera oppure blu e nera, che su Amazon corrisponde a circa 320 €. Tutto sommato un costo neanche così impensabile, soprattutto se guardiamo la concorrenza!