Vi capita mai di aver bisogno di qualcosa per il lavoro e per lo svago, ma appena vedete il prezzo del modello che vi hanno consigliato o che hanno in molti cambiate idea? È un sentimento comune, ma sappiate che a volte è possibile raggiungere i propri scopi se ci si accontenta di un modello più economico che vi permetterà di risparmiare un po’ di soldi.

La stessa cosa può capitare anche quando ci si affaccia sul vasto mondo delle sedie da gaming, veri e propri “scranni” per videogiocatori, professionisti del web, youtuber, montatori video, ma anche professionisti dei vari settori e musicisti che lavorano costantemente ai propri pezzi ed al loro sound.

Non è infatti un caso che questi supporti si sono diffusi ulteriormente in questo particolare momento storico dove la maggior parte del tempo, sia quello del lavoro, dello studio e dello svago, passa per forza attraverso uno schermo di computer o televisivo. Questo si traduce in più ore da trascorrere seduti ed è perciò necessario adottare una postura comoda ed ergonomica che farà evitare problemi alla schiena ed al collo.

Se ci facciamo un giro su YouTube, su Twitch e sulle live dei vari social network, potremo facilmente notare come molti personaggi del web stiano dunque comodamente seduti su delle sedie da gaming piuttosto grandi, ergonomiche, personalizzate e con colori sgargianti.

[amazon box=”B00TBF3ZS4″ title=”Tresko Racing 14″]

Si tratta infatti di prodotti top di gamma piuttosto costosi e, se facciamo fede alle prime righe, magari noi non ce lo possiamo permettere, ma non è detta l’ultima parola! Mai sentito parlare della sedia da gaming Tresko Racing 14? Se non l’avete mai sentita allora vi invitiamo a proseguire nella lettura dove vedremo assieme le sue caratteristiche principali e se la potremo usare per i nostri videogiochi preferiti o per le riunioni in ufficio.

La sedia da gaming Tresko Racing 14 in poche parole

La prima cosa che notiamo appena finiamo di assemblare la sedia da gaming Tresko Racing 14 è il suo design a metà strada tra una sedia da ufficio ed una da videogiochi piuttosto che una sedia da gaming pura. Non dimentichiamoci che stiamo sempre parlando di un modello molto economico, ma andiamo avanti.

La forma dello schienale e della seduta ricorda comunque molto quello di una macchina da corsa e non manca l’attenzione alla comodità pur rimanendo entro un determinato budget. Completamente rivestita in pelle sintetica e tessuto traspirante, la Tresko Racing 14 ha il poggiatesta ed il sedile per la zona lombare integrati e non rimovibili, come in altri modelli, e due ampi braccioli imbottiti e curvi per ridurre la pressione degli arti superiori.

Appoggiando poi su cinque rotelle di plastica per una base di 70 centimetri, quelle classiche di una sedia da ufficio, la Tresko Racing 14 ha una certificazione SGS che vi consentirà di regolarne l’altezza e l’inclinazione bloccandola quando troverete una posizione comoda.

[amazon box=”B00TBF3ZS4″ title=”Tresko Racing 14″]

Non aspettatevi però un’inclinazione a 180 gradi che trasformi la sedia Tresko Racing 14 in un mini lettino, è effettivamente un po’ più piccola e leggera rispetto alla media delle altre sedie da gaming, ma ce ne è comunque un minimo che vi consentirà di far fare una pausa agli occhi ed alla schiena.

Una volta detto questo, è venuto dunque il momento di parlare brevemente delle misure della Tresko Racing 14.

Prima di tutto, oltre alla già citata base di 70 centimetri, i braccioli hanno un’altezza compresa tra i 69 ed i 79 centimetri, una seduta con una profondità di 50 centimetri, un sedile largo 53 centimetri, uno schienale alto 73 centimetri ed un’altezza generale della Tresko Racing 14 che varia dai 111 ai 121 centimetri.

Tutto questo insieme di pelle sintetica, plastica e metallo raggiunge un peso di soli 15 chili (davvero leggera) che è in grado di reggere un carico massimo di 120 chili.

VANTAGGI

  • Un modello piuttosto buono per un prezzo così basso
  • Ci sono tantissimi colori tra i quali scegliere
  • Facile da pulire e da montare
  • Il suo design la rende perfetta sia per l’ufficio che per la casa

SVANTAGGI

  • Un modello piuttosto buono per un prezzo così basso
  • Ci sono tantissimi colori tra i quali scegliere
  • Facile da pulire e da montare
  • Il suo design la rende perfetta sia per l’ufficio che per la casa

[amazon box=”B00TBF3ZS4″ title=”Tresko Racing 14″]

In conclusione

Il design generale della Tresko Racing 14 la rende comunque perfetta sia per il giocatore abituale, anche se non professionista o dedito alle notti di gaming, che per il professionista che ha bisogno di una sedia comoda per gestire il suo ufficio o la sua attività.

Avrete poi a disposizione una vastissima gamma di colori tra i quali scegliere come arancione, argento, azzurro, bianco, blu, bordeaux, bruno dorato, giallo, nero, porpora, rosa, rosso, verde ed infine verde chiaro.

Davvero non ci si può lamentare soprattutto se teniamo conto che potremmo fare nostra la sedia da gaming Tresko Racing 14 per circa 67 € su Amazon!