Chiunque sia solito lavorare, o comunque stare in generale, davanti ad uno schermo di computer per ore sa benissimo che la comodità e la praticità sono le chiavi necessarie al fine di poter passare molto tempo seduti senza accusare eccessivi affaticamenti alla schiena, al capo, alla vista ed anche alla mente. Se anche molti videogiochi consigliamo pause frequenti un motivo ci sarà!
Non è infatti molto difficile rendersi conto che, sia per quanto riguarda il lavoro che il gioco o lo svago, ormai buona parte delle nostre giornate dipendono tutte dallo schermo del nostro computer o del nostro sempre presente smartphone.
Se poi ci facciamo un giro su YouTube o sui vari social network ci renderemo poi conto di come, sul web ed anche in televisione, si siano diffuse delle nuove figure professionali e di intrattenimento quali gli youtuber ed i gamer professionisti. Una cosa impensabile fino a pochi anni fa!
Gamer, streamer e youtuber sono dunque armati di tutto punto per regalarci video ed emozioni uniche. Infatti li troviamo spesso con delle macchine da gioco davvero competitive, grandi cuffie colorate con il microfono incorporato, tastiere e controller con tanto di retro illuminazione, ma soprattutto delle grandi e sgargianti sedie da gaming con forme e design futuristici. L’ideale per stare ben comodi per ore senza sforzare la schiena e mantenendo una postura corretta.
- Garanzia Produttore: 1 Anno (S)
- Altezza del prodotto: 140.0 centimetri
- Prodotto Lunghezza: 53,0 centimetri
- Larghezz del prodotto: 52,0 centimetri
Solitamente queste sedie sono realizzate in materiali moderni ed ultra leggeri rendendole, oltre che estremamente comode e facilmente regolabili, anche molto facili da montare ed altrettanto da pulire. Ma se invece volessimo avere in casa una bella sedia da gaming che potremmo usare anche, giusto per fare un esempio, nel nostro ufficio o nel nostro spazio di coworking?
In tal caso la sedia da gaming che ben si adatta a queste nostre esigenze, potrebbe essere la VERTAGEAR SL4000! Vediamo dunque assieme quali sono le sue caratteristiche principali e se ci farà fare la nostra bella figura con i colleghi o gli altri giocatori.
La sedia da gaming VERTAGEAR SL4000 in poche parole
La prima cosa che notiamo appena finiamo di assemblare la sedia da gaming VERTAGEAR SL4000 è il suo design moderno e professionale con delle linee e delle forme che ricordano molto quelle di una macchina da corsa. Un must per chi adora i simulatori di guida e di volo e che renderanno ancora più realistica l’esperienza videoludica. Mica male, vero?
La sensazione di leggerezza e di aerodinamicità della sedia VERTAGEAR SL4000 passa soprattutto per i materiali utilizzati come la schiuma ad alta densità e la ecopelle in PVC che si “adagiano” sopra ad uno scheletro di acciaio per la struttura generale e di alluminio per le quattro rotelle.
- Garanzia Produttore: 1 Anno (S)
- Altezza del prodotto: 140.0 centimetri
- Prodotto Lunghezza: 53,0 centimetri
- Larghezz del prodotto: 52,0 centimetri
Oltre a questo sono presenti dei comodissimi braccioli regolabili in modo tale che il peso degli arti non eserciti una pressione eccessiva, due piccoli cuscinetti rimovibili per avere sempre il massimo della comodità sulla zona lombare e del capo, quattro rotelle per spostarsi agevolmente oltre che a 360 gradi ed un pratico sistema a leva per regolare l’altezza complessiva della sedia VERTAGEAR SL4000.
Tra i grandi assenti, oltre alla quinta rotella, manca inoltre il poggiapiedi, ma con una sedia come questa sono assenze giustificate e sulle quali si può soprassedere tranquillamente. Detto questo, è opportuno concentrarsi sulle misure che permettono alla sedia da gaming VERTAGEAR SL4000 di accogliere comodamente il proprietario che la eleggerà a suo “scranno per il divertimento videoludico”.
Prima di tutto la sedia da gaming VERTAGEAR SL4000 ha un’altezza che si può regolare dai 120 ai 130 centimetri complessivi, una larghezza totale di 52 centimetri, uno schienale molto largo da 52 x 52 centimetri, un sedile ampio e comodo da 52 x 45 centimetri ed alto 46 x 55 centimetri.
La sedia da gaming VERTAGEAR SL4000 può dunque portare un carico massimo di 150 chili e, una volta montata, peserà all’incirca 20 chili. Stanchi di stare seduti? Un colpo alla leva e vi potrete inclinare di 140 gradi per riposarvi un po’!
VANTAGGI
- Buoni materiali, facili da pulire e da montare
- Facilmente regolabile e, tutto sommato, abbastanza leggera
- Ottima gamma di colori tra i quali scegliere
SVANTAGGI
- Non c’è alcuno sconto al momento
- L’inclinazione è di soli 140 gradi
- Garanzia Produttore: 1 Anno (S)
- Altezza del prodotto: 140.0 centimetri
- Prodotto Lunghezza: 53,0 centimetri
- Larghezz del prodotto: 52,0 centimetri
In conclusione
Il design ed i colori disponibili per la sedia da gaming VERTAGEAR SL4000, se si sceglie il total black si va sul sicuro, sono poi l’ideali per usarla sia in casa che in ufficio senza che essa risulti pacchiana o eccessivamente vistosa.
Tra i colori disponibili possiamo scegliere due tipi di colorazioni bicromatiche come a base nera ed a base bianca, i colori evidenziano poi i dettagli e le linee lisce. Su base nera troviamo blu, nero carbonio, verde, rosso e bianco. Su base bianca, invece, troviamo nero, blu, rosso e verde.
Venduta assieme alla garanzia di un anno, la sedia da gaming VERTAGEAR SL4000 non è eccessivamente a buon mercato dato che, su Amazon, è in vendita a circa 386 €.